AKI PR festeggia il suo primo #WorldEggDay!

È nato prima l’09_provauovo o la gallina? Quesito millenario dilemma, destinato a non trovare risposta.
Quello che sappiamo per certo è che con la sua forma straordinariamente perfetta, l’uovo è da sempre simbolo di vita, già presente in età neolitica come simbolo della dea madre, del grembo materno e dell’incessante rigenerarsi della vita.

Omne vivum ex ovo, dicevano i romani: tutto ciò che vive viene dall’uovo.

E così, per sottolineare l’importante ruolo ricoperto da questo semplice alimento nella vita quotidiana e nella simbologia di innumerevoli popoli sulla terra, nel 1996 in occasione della conferenza annuale della IEC, l’International Egg Commission, tenutasi quell’anno a Vienna, si decise di istituire il World Egg Day ogni secondo venerdì di ottobre.

Negli ultimi anni moltissime aziende hanno giocato con il significato dell’uovo come nascita o rinascita, simbolo di novità e scoperte. Non è dunque un caso se, durante il #WorldEggDay, vengano organizzati moltissimi eventi e manifestazioni, campagne pubblicitarie e attività di digital PR.

Potevamo noi astenerci dai festeggiamenti? Certo che no!

Il nostro uovo si è schiuso esattamente un mese fa, dando vita ad AKI PR, la nostra nuova divisione dedicata alle startup, alle imprese giovani, innovative e disruptive. Una vera e propria sfida, non facile certo, ma decisamente stimolante.

Comunicare per aziende nuove e del tutto particolari necessita non solo di una grande esperienza, ma soprattutto di mentalità aperta al mondo, versatilità e rapidità di esecuzione, elementi fondamentali per assecondare la crescita veloce tipica delle start up. L’unione di questi semplici ingredienti ha permesso al team di AKI PR di realizzare in poco tempo progetti originali, tailor made sulle esigenze delle start up più esigenti.

La nostra nuova divisione ha già cominciato a muovere con successo i suoi primi passi e mentre aspettiamo impazienti le prossime avventure ci uniamo anche noi ai festeggiamenti del #WorldEggDay2017!

 

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>