d

Un team dedicato per una
comunicazione su misura

AKI PR è la divisione di Alessia Bianchi Group dedicata alla gestione delle attività di ufficio stampa e digital pr per startup.

In un mercato così competitivo e affollato di player, ogni nuova startup deve necessariamente investire nella comunicazione del suo progetto se vuole distinguersi e raccontare la propria idea con successo. Rispetto ad aziende già strutturate, una startup presenta infatti caratteristiche particolari che rendono fondamentale studiare per essa una comunicazione personalizzata e focalizzata, curata da un ufficio stampa non improvvisato.

Conoscendone le dinamiche organizzative, le logiche imprenditoriali, i tempi e gli obiettivi all’interno di un panorama particolarmente complesso e in continua evoluzione, AKI PR offre un team dedicato ai servizi di digital pr e ufficio stampa per startup di piccole e grandi dimensioni, sviluppando per esse progetti esclusivi.

L’esperienza maturata con la realtà delle start up emergenti, la capacità di seguire il cliente e curarne le esigenze con una comunicazione su misura, la versatilità con la quale i professionisti del team sono in grado di spaziare tra diversi settori rappresentano il plus che la nostra agenzia offre ai giovani progetti imprenditoriali di startup.

I servizi di digital Pr e ufficio stampa startup forniti da AKI PR comprendono:

• Redazione e diffusione di comunicati stampa
  • Produzione e gestione di media list selezionate, che comprendano giornalisti di carta stampata e online, radio e tv, blogger e influencer di settore
  • Organizzazione di interviste, press tour, prove prodotto, eventi e conferenze stampa
  • Crisis Management e formazione aziendale sulla gestione della comunicazione
  • Rassegna stampa ed eventuale analisi quali-quantitativa dei risultati
  • Digital Pr ed eventuale gestione di account social e pagine aziendali (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Youtube, Snapchat…)
  • Strategie di social media marketing e content marketing
  • Creazione e gestione di brand community

Non esistono aziende piccole o mercati troppo ristretti, solo idee che hanno bisogno di comunicare con il giusto tono di voce.

Contattaci per conoscere meglio i nostri servizi e preparati a ruggire come un leone, nella giungla delle startup!