Il Thanksgiving Day del PR!

Il Thank10_IL THANKSGIVING DAY DEL PR!sgiving Day è una festa di origine cristiana osservata principalmente negli Stati Uniti d’America il quarto giovedì di novembre. È stata istituita nel lontano 1621 dai Padri Pellegrini giunti dal Vecchio Continente in segno di gratitudine verso Dio per il raccolto e per quanto ricevuto durante il loro primo, difficile anno oltreoceano. Ci sono voluti diversi decenni prima che il Ringraziamento entrasse ufficialmente nella tradizione americana, ma oggi è finalmente diventato festa nazionale e rappresenta per tutti l’inizio del periodo natalizio.

Anche noi PR, da lontano, vogliamo unirci ai festeggiamenti e ringraziare per questo anno che sta ormai volgendo al termine.
Abbiamo affrontato nuove, entusiasmanti sfide; ci siamo confrontati con mostri sacri e giovani talenti; abbiamo misurato le nostre capacità.
Il nostro lavoro è fatto di relazioni: ne abbiamo strette di nuove; di creatività: ne abbiamo avuta parecchia; di problem solving: abbiamo trovato soluzioni che neppure immaginavamo.

Abbiamo riso di gusto, ci siamo arrabbiati, qualche volta offesi, ma siamo sempre stati pronti a tornare al lavoro, carichi e fiduciosi nel futuro. Ecco perché dopotutto vogliamo prenderci qualche minuto per i ringraziamenti.

Ringraziamo dunque i clienti che ci chiamano alla vigilia di Natale per “una cosa veloce”, ringraziamo per le telefonate all’alba o alla sera tardi perché farlo nelle ore di lavoro sarebbe troppo banale; ringraziamo perché le novità più importanti arrivano sempre alle 18.30, altrimenti che gusto ci sarebbe?
Un ringraziamento speciale va, infine, a tutti coloro che sono sempre convinti di avere una notizia bomba, salvo poi farci penare per poterla comunicare come loro si aspettano.

Vi siamo sembrati acidi? Niente paura, da domani inizia ufficialmente il periodo natalizio e a Natale – si sa – siamo tutti più buoni!

Con affetto,
i vostri PR!

0 Commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>