L’ufficio stampa va a nozze: gli ultimi dettagli!

07_Gli ultimi dettagliNell’ultima settimana prima del matrimonio vige il caos: tutto ha bisogno di una conferma definitiva, dal fiorista, al fotografo, al catering; ogni dettaglio deve essere rivisto e controllato. E mentre si stirano i vestiti e si ripassa mentalmente il programma della giornata ogni dettaglio prede la sua forma definitiva: guest book, photo corner, tableau, confettata, bomboniere, regali dei testimoni e biglietti firmati a poche ore dal matrimonio… A ogni voce una spunta sulla lista: c’è tutto!

La mania del controllo della nostra PR ha raggiunto picchi storici, ma dentro di sé già sa che quel giorno non potrà occuparsi di tutti e tenere ogni cosa sotto controllo. Le ci vuole qualche giorno per fare pace con questa triste verità, ma alla fine convoca lo stuolo dei suoi amici, i colleghi dell’ufficio stampa e i parenti più stretti e – in una scena che farebbe invidia al Kubrick di Full Metal Jacket – affida a ognuno un compito.

Il motto dell’ufficio stampa è “l’importante è organizzarsi” e così la nostra futura sposa, questa volta a mente serena, si libera di ogni responsabilità e si prepara a vivere il giorno più bello della sua vita senza che niente e nessuno intervenga a turbare questo stato.

Dietro la schiena le dita incrociate, in testa un mantra “andrà tutto bene”… e le ore passano.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.