This is a text block. Click the edit button to change this text..

L’influencer marketing è oggi una delle strategie di comunicazione su cui brand e aziende fanno sempre più affidamento per ottenere riconoscibilità e visibilità immediata per le proprie attività, ma anche un ritorno dal punto di vista economico. Affiancato ad attività di ufficio stampa e digital pr, l’influencer marketing può garantire un importante ritorno di immagine, copertura di eventi speciali, forte coinvolgimento del pubblico nel lancio di nuovi prodotti e servizi.

Dal beauty al lifestyle, passando per il food e la tecnologia, fino ad arrivare ai settori più di nicchia, per ogni tipo di mercato è possibile individuare influencer e microinfluencer di settore, attraverso cui pianificare attività di comunicazione sponsorizzate, quindi a pagamento, o anche gratis quando tra personaggio e brand c’è una particolare affinità.

ABG PR offre tra i suoi servizi la gestione di attività di influencer marketing, occupandosi di tutti gli aspetti del progetto:

  • Ideazione dell’attività, partendo dal brief e dagli obiettivi del cliente.
  • Ricerca degli influencer più idonei all’attività di comunicazione, ai valori aziendali e al target da colpire.
  • Gestione di tutti gli aspetti dell’attività di influencer marketing, dal contatto con i personaggi selezionati al brief delle azioni da svolgere, fino al monitoraggio in corso e ai report finali per il cliente.

 

Nei nostri progetti di influencer marketing puntiamo sempre a studiare le azioni più efficaci per permettere al cliente il raggiungimento dei propri obiettivi di comunicazione, suggerendo i profili più interessanti e proponendo formule accattivanti per coinvolgerli, in modo da rendere l’esperienza il più naturale possibile, stimolante e curiosa sia per gli influencer selezionati che per il pubblico.
La durata e la complessità dei progetti può variare, prevedendo azioni più semplici, come l’invio gratuito di prodotti, o iniziative più strutturate come social game e contest, partecipazione a eventi, scrittura di blog e recensioni, call to action con codici sconto e coupon, ecc.

Sfogliate tra i “best results” alcuni dei progetti dell’agenzia di influencer marketing ABG PR.