Il PR in amore: San Valentino… “fuori dagli schemi”

Ehi, voi! Sssh! Sentite questo rumore? No? Ma come!? San Valentino è alle porte e anche il cuore del perfetto PR sta battendo un po’ più veloce. Che sia arrivato l’amore a scombinare le carte dell’organizzatissimo PR?

Ma no! Sono solo le opportunità di far parlare dei propri clienti che accelerano il battito cardiaco. Esatto, In un Ufficio Stampa a San Valentino non aumenta solo la glicemia per eccesso di sdolcinatezze, da scrivere e da leggere, tra comunicati stampa dedicati al giorno più romantico dell’anno e rassegna stampa quotidiana, ma anche la possibilità di far parlare dei clienti dei settori più disparati e il nostro perfetto PR è specializzato in questo!

In un ufficio stampa, prima di San Valentino, è possibile vedere chili di dolciumi campeggiare sul tavolo, ma attenzione a non essere tratti in inganno. Non si tratta dei regali dei teneri amanti delle nostre PR, ma della carica di zuccheri necessaria per mettere nero su bianco tutto lo spettro dei sentimenti d’amore e promuovere così ogni genere di cliente.

Partiamo, per esempio, dai clienti del settore food: ormai a San Valentino è più diffuso regalarsi esperienze romantiche da vivere insieme. Una manna dal cielo per i pigri rappresentanti del genere maschile, che non si devono più scervellare per trovare un regalo che sia al tempo stesso romantico e apprezzato (risultato: “Trovato: le regalo un asciugacapelli!” o, peggio ancora, “Ma io ti regalo il mio amore 365 giorni all’anno!”), ora è sufficiente trovare un ristorante carino e sollevare il telefono per prenotare. Fioriscono, così, le possibilità di realizzare comunicati stampa in tema food in cui parlare del menù dedicato a San Valentino dei nostri clienti – se ti stai chiedendo se ci siamo riusciti, ecco a te i migliori risultati a questo proposito:

Ma il food non è il solo a potersi approfittare di questo rinnovato interesse per le esperienze romantiche: anche i clienti che propongono la musica possono trovarsi sotto i riflettori; dopotutto proprio la musica è un elemento chiave per ritrovare l’amore, quale coppia non ha mai scelto “La nostra canzone”? E chi non ne ha mai dedicata una? Di seguito, i nostri Best Results musicali per San Valentino. Per esempio:

Per le coppiette più tradizionali, invece, che amano avere qualcosa da scartare in occasione della festa degli innamorati, non mancano certo le possibilità di riempire liste di “idee regalo” per lui e per lei. Il PR perfetto ha sempre il regalo ideale in mente per la propria dolce metà: è infatti impossibile non capitare su qualche lista che contenga il prodotto perfetto. Noi ne abbiamo riempite alcune con prodotti del settore Beauty, per lui e per lei: